[ In rilievo ] : Gearbox
Pagina 1 di 1
[ In rilievo ] : Gearbox
Il Gear-box (in breve) è una scatola di materiale metallico presente all’interno delle ASG che contiene i vari componenti necessari al suo funzionamento.
Ora ne analizzeremo ogni suo componente.
Il motore, è alimentato da una batteria che trova alloggio nel fucile (in base al modello) nel calcio del fucile o nella parte anteriore o in vari accessori esterni come puntatori laser e ready-mag.
Esso trova alloggio nell’impugnatura ed ha la funzione di far ruotare gli ingranaggi all’interno del gear-box che sfruttano la sua velocità di rotazione per comprimere velocemente la molla. Gli ingranaggi sono tre:
Ingranaggio centrale
Ingranaggio conico
Ingranaggio settoriale
Quest’ultimo ha la funzione di far indietreggiare il pistone e l’asta spingipallino, mentre gli altri due hanno il compito di trasferire la velocità di rotazione del motore all’ingranaggio settoriale aumentandola.
L’indietreggiamento del pistone porta alla compressione della molla che grazie al guidamolla evita di piegarsi.
Tale compressione proseguirà fino a quando la dentatura posta sulla circonferenza superiore dell’ingranaggio settoriale non finirà, a tal punto il pistone, non avendo più vincoli viene spinto in avanti dalla molla, spingendo cosi fuori l’aria presente nel cilindro.
All’estremità del cilindro si trova la testa cilindro al cui interno è presente un tubicino di metallo la cui forma e posizione influenza proporzionalmente l’aria indirizzata nella canna.
I pallini provenienti dal caricatore raggiungeranno la canna nel momento in cui l’asta spingipallino indietreggiata grazie all’ingranaggio settoriale lascerà uno spazio fra l’entrata della canna e il caricatore.
Un altro componente molto utile è l’anti reversal latch che impedisce agli ingranaggi di girare nel senso opposto (ciò succede nel momento in cui la batteria viene collegata con le polarità invertite).
Video Dimostrativo:
https://www.youtube.com/watch?v=ZC-r6Gg6jhg
Ora ne analizzeremo ogni suo componente.
Il motore, è alimentato da una batteria che trova alloggio nel fucile (in base al modello) nel calcio del fucile o nella parte anteriore o in vari accessori esterni come puntatori laser e ready-mag.
Esso trova alloggio nell’impugnatura ed ha la funzione di far ruotare gli ingranaggi all’interno del gear-box che sfruttano la sua velocità di rotazione per comprimere velocemente la molla. Gli ingranaggi sono tre:
Ingranaggio centrale
Ingranaggio conico
Ingranaggio settoriale
Quest’ultimo ha la funzione di far indietreggiare il pistone e l’asta spingipallino, mentre gli altri due hanno il compito di trasferire la velocità di rotazione del motore all’ingranaggio settoriale aumentandola.
L’indietreggiamento del pistone porta alla compressione della molla che grazie al guidamolla evita di piegarsi.
Tale compressione proseguirà fino a quando la dentatura posta sulla circonferenza superiore dell’ingranaggio settoriale non finirà, a tal punto il pistone, non avendo più vincoli viene spinto in avanti dalla molla, spingendo cosi fuori l’aria presente nel cilindro.
All’estremità del cilindro si trova la testa cilindro al cui interno è presente un tubicino di metallo la cui forma e posizione influenza proporzionalmente l’aria indirizzata nella canna.
I pallini provenienti dal caricatore raggiungeranno la canna nel momento in cui l’asta spingipallino indietreggiata grazie all’ingranaggio settoriale lascerà uno spazio fra l’entrata della canna e il caricatore.
Un altro componente molto utile è l’anti reversal latch che impedisce agli ingranaggi di girare nel senso opposto (ciò succede nel momento in cui la batteria viene collegata con le polarità invertite).
Video Dimostrativo:
https://www.youtube.com/watch?v=ZC-r6Gg6jhg
Argomenti simili
» 8mm Bearing Gearbox
» Gearbox classic army
» [ In rilievo ] : Faq e Guida Area Informatica
» VENDO G&P M16 A4 CON GEARBOX SYSTEMA E CANNA LAYLAX
» IN RILIEVO: le accoppiate, tra gb,gusci e frontali di marche diverse.
» Gearbox classic army
» [ In rilievo ] : Faq e Guida Area Informatica
» VENDO G&P M16 A4 CON GEARBOX SYSTEMA E CANNA LAYLAX
» IN RILIEVO: le accoppiate, tra gb,gusci e frontali di marche diverse.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.