Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[ In rilievo ] : Gearbox

Andare in basso

[ In rilievo ] :  Gearbox Empty [ In rilievo ] : Gearbox

Messaggio Da The King™ Ven Mag 09, 2008 1:43 am

Il Gear-box (in breve) è una scatola di materiale metallico presente all’interno delle ASG che contiene i vari componenti necessari al suo funzionamento.
Ora ne analizzeremo ogni suo componente.
[ In rilievo ] :  Gearbox AV1U1Vk0
[ In rilievo ] :  Gearbox Pqphg2J
Il motore, è alimentato da una batteria che trova alloggio nel fucile (in base al modello) nel calcio del fucile o nella parte anteriore o in vari accessori esterni come puntatori laser e ready-mag.
[ In rilievo ] :  Gearbox AV1U33F9
Esso trova alloggio nell’impugnatura ed ha la funzione di far ruotare gli ingranaggi all’interno del gear-box che sfruttano la sua velocità di rotazione per comprimere velocemente la molla. Gli ingranaggi sono tre:
Ingranaggio centrale
[ In rilievo ] :  Gearbox PqphCv0
Ingranaggio conico
[ In rilievo ] :  Gearbox PqphE_9
Ingranaggio settoriale
[ In rilievo ] :  Gearbox AV1U4ktJ


Quest’ultimo ha la funzione di far indietreggiare il pistone e l’asta spingipallino, mentre gli altri due hanno il compito di trasferire la velocità di rotazione del motore all’ingranaggio settoriale aumentandola.
L’indietreggiamento del pistone porta alla compressione della molla che grazie al guidamolla evita di piegarsi.
Tale compressione proseguirà fino a quando la dentatura posta sulla circonferenza superiore dell’ingranaggio settoriale non finirà, a tal punto il pistone, non avendo più vincoli viene spinto in avanti dalla molla, spingendo cosi fuori l’aria presente nel cilindro.
All’estremità del cilindro si trova la testa cilindro al cui interno è presente un tubicino di metallo la cui forma e posizione influenza proporzionalmente l’aria indirizzata nella canna.
[ In rilievo ] :  Gearbox AV1U4GW0
I pallini provenienti dal caricatore raggiungeranno la canna nel momento in cui l’asta spingipallino indietreggiata grazie all’ingranaggio settoriale lascerà uno spazio fra l’entrata della canna e il caricatore.
[ In rilievo ] :  Gearbox AV1U4Opr
Un altro componente molto utile è l’anti reversal latch che impedisce agli ingranaggi di girare nel senso opposto (ciò succede nel momento in cui la batteria viene collegata con le polarità invertite).

Video Dimostrativo:
https://www.youtube.com/watch?v=ZC-r6Gg6jhg
The King™
The King™
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 1270
Età : 34
Club Affiliazione : Falcon (vt)
Reputazione : [ In rilievo ] :  Gearbox Pipel1
Data d'iscrizione : 06.05.08

https://softairpassion.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.