Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[RECENSIONE] Lanciagranate GP30 GUARDER

Andare in basso

[RECENSIONE] Lanciagranate GP30 GUARDER Empty [RECENSIONE] Lanciagranate GP30 GUARDER

Messaggio Da Diossina Mer Apr 08, 2009 11:52 pm

Consegnato stamattina dal corriere in un pacco di legumi (ebbene si, imballato in una scatola di legumi), mi è arrivato il lanciagranate GP30 della Guarder ordinato domenica sera per il modico prezzo di 125€ (189€con granata e spedizione in contrassegno col corriere), da regalare per il compleanno ad un amico. Al che mi è venuto in mente: perchè non fare una recensione?
Ed eccomi qua..

Allora:

qui abbiamo l'imballaggio
[RECENSIONE] Lanciagranate GP30 GUARDER P080409_2159

La scatola con cui arriva. Una semplice scatola di cartone con al di sopra l'adesivo verde guarder.

[RECENSIONE] Lanciagranate GP30 GUARDER P080409_2133[RECENSIONE] Lanciagranate GP30 GUARDER P080409_2133_01

aperta la scatola ecco cosa troviamo: il lanciagranate tenuto fermo in 2 involucri di polistirolo e le minuterie (nella foto la scatola di cartone che si vede in più è la granata che ho acquistato insieme).

[RECENSIONE] Lanciagranate GP30 GUARDER P080409_2134_01

Le minuterie contenute in un sacchetto di PVC bianco opaco: gli anelli per fissarlo alla canna dell'asg, il tappo bianco per chiudere il lanciagranate in caso si voglia utilizzare come portabatterie (ma chi lo userà mai come portabatterie poi, visto che ci sta a mala pena una batteria mini :S), e 2 spine di cui non ne conosco l'utilità.

[RECENSIONE] Lanciagranate GP30 GUARDER P080409_2135[RECENSIONE] Lanciagranate GP30 GUARDER P080409_2137

E finalmente arriviamo al nostro tanto agognato lanciagrante.

[RECENSIONE] Lanciagranate GP30 GUARDER P080409_2138

Le scritte sono molto ben fatte e il funzionamento è identico a quello dell'arma vera. L'impugnatura è di un nero lucido, questa molto simile a quella della replica STAR, così come anche il colore della riproduzione, tanto da farmi sorgere un dubbio che più avanti alimenterà ulteriormente il foglio delle istruzioni.

[RECENSIONE] Lanciagranate GP30 GUARDER P080409_2139

[RECENSIONE] Lanciagranate GP30 GUARDER P080409_2140

[RECENSIONE] Lanciagranate GP30 GUARDER P080409_2140_01

Particolare dei numeri della tacca di mira. Anche questi sono molto ben fatti.

[RECENSIONE] Lanciagranate GP30 GUARDER P080409_2140_02

Pesato: il peso effettivo è di 1080g

[RECENSIONE] Lanciagranate GP30 GUARDER P080409_2142

E qui una foto del foglio di istruzioni

[RECENSIONE] Lanciagranate GP30 GUARDER P080409_2144

E' marchiato STAR, ed è identico a quello che ho io all'interno della scatola del mio GP30 della STAR. E qui la mia mente perversa ha iniziato a fantasticare sulla possibilità della stessa replica rimarchiata e venduta da 2 stessi marchi. La scatola di cartone è la stessa di quella della STAR, solo che questa ha un adesivo grosso fuori con i dettagli e la confezionatura all'interno è molto più accurata.

https://2img.net/r/ihimizer/img367/1050/16lq0.jpg

Tuttavia a parte questo piccolo dubbio, la replica è di ottima fattura, consigliata a chi, come me e il mio socio a cui è destinata, ama giocare con un'arma pesante.
L'utilità è molto soggettiva. In un contesto urbano può risultare determinante così come utile oppure inutile, in un boschivo bisogna saper valutare le condizioni di poterlo usare, o quantomeno poter provare ad usarlo.
Ciò non toglie che nonostante tutto la sua funzione sia più scenica che essenziale.

Diossina



EDIT: visto il dubbio che mi è sorto ieri riguardo alla possibilità che lo STAR e questo siano identici, e visto che lo STAR è ormai parte integrante del mio ak, ho fatto 2 foto all'imballaggio, ai loghi e pesato la replica.

qui l'imballaggio che come si può vedere è di gran lunga migliore di quello della guarder

[RECENSIONE] Lanciagranate GP30 GUARDER P090409_1451 [RECENSIONE] Lanciagranate GP30 GUARDER P090409_1451_01

qui i loghi, che sono identici in entrambe le repliche, compreso il numero seriale "P 16005"

[RECENSIONE] Lanciagranate GP30 GUARDER P090409_1451_02

il tappo bianco che serve a tappare il lanciagranate se viene utilizzato come portabatteria

[RECENSIONE] Lanciagranate GP30 GUARDER P090409_1452

e infine il peso. Questa operazione è risultata determinante per eliminare ogni dubbio che le 2 marche vendessero lo stesso oggetto. Infatti questo della STAR pesa solo 700g

[RECENSIONE] Lanciagranate GP30 GUARDER P090409_1454_01


Seconda conclusione: se volete il lanciagranate da montare sotto il vostro ak, quello della STAR è più leggero (380g in meno), per il prezzo credo siano entrambi li li, mentre la fattura è identica. Cambiano solo i materiali di realizzazione. Alluminio quello della STAR e acciaio credo per quello della GUARDER.

Diossina


Ultima modifica di Diossina il Gio Apr 09, 2009 4:22 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiornamento)
Diossina
Diossina
Moderatore - Resposabile News
Moderatore - Resposabile News

Numero di messaggi : 891
Età : 37
Club Affiliazione : Jolly Rogers S.A.T.
Reputazione : [RECENSIONE] Lanciagranate GP30 GUARDER Pipel1
Data d'iscrizione : 07.05.08

http://www.jolly-rogers.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.