[RECENSIONE-GUIDA SMONTAGGIO] R85A1 Army
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
[RECENSIONE-GUIDA SMONTAGGIO] R85A1 Army
Allora, premetto che questa ASG è usata, ma viste le condizioni pari alle nuove, tranne per qualche fesseria, ho deciso di recensirla , quindi:
l'ASG è tutta in metallo, tranne le guancette anteriori, l'impugnatura, il poggiaguancia e il il terminale del calcio (queste ultime 2 sono in gomma morbida):
impugnare l'arma sembra scomodo, sia per il peso che chiaramente per la forma, ma una volta in mano il puntamento è rapido e istintivo, e il peso non si fa sentire più di tanto
Ora, andiamo di particolari:
-la finta camera di espulsione dei bossoli ballicchia e l'asta d'armamento sembra attaccata alla meno peggio, quindi basta stringerla bene o mettere un goccio di colla (lavoro fatto dall'expropetario)
per bloccare l'asta d'armamento in posizione arretrata bisogna giochicchiare con la levetta in basso a sinistra, una volta bloccata possiamo agire sulla crociera hop-up in plastica e monoblocco identica alla serie Colt;
-l'impugnatura anteriore è il vano che contiene le batterie mini o custom (io ho messo una 9.6 2500Mah a farfalla) e contiene un finto otturatore cromato;
nonostante abbia delle plastiche solide e ben fatte è male attaccata alla canna ed è quindi soggetta ha un pò di gioco, ma niente di che;
-La leva del selettore è un pò scomoda data la posizione, e quando si passa a colpo singolo perde i primi colpi perchè non fa bene contatto (non so se lo fa solo il mio o tutti )
-il maniglione e la tacca di mira anteriore sono ben fatte e rifinite in un metallo di qualità, ma risultano scomode poichè per levarle è necessario l'uso di un giravite piatto:
direi che è l'ora di aprirlo in 2
-l'apertura è a scorrimento, basta sfilare questo perno e tirare la parte superiore in avanti, mantendeo la presa su quella inferiore:
eccolo aperto:
particolare della canna con Hop-Up (quella in basso è quella di un M4 usata come paragone):
Canna monoblocco:
La guida per la crociera hop-up:
Scheda pregi e difetti:
Pro:
-Canna lunga;
-velocità di puntamento;
-bilanciato;
-caricatori capienti (COLT);
-GearBox con blocco aria estraibile come negli ICS;
-è un l85
Contro:
-Spistonamento dovuto all'effetto fresa provocato dal settoriale;
-è praticamente impossibile cambiare batteria senza svitare la vite che unisce il paramano;
-parte ingranaggi del GearBox parecchio difficile da "operare";
Una volta sostituito il settoriale diventa (forse, in base a quanta fortuna avete ) una signora ASG, con una raffica mostruosa, è lungo quanto un M4A1 ed ha la canna dell'M16, lo sconsiglio a un nubbio per la difficoltà di smontaggio.
Voto 6+
l'ASG è tutta in metallo, tranne le guancette anteriori, l'impugnatura, il poggiaguancia e il il terminale del calcio (queste ultime 2 sono in gomma morbida):
impugnare l'arma sembra scomodo, sia per il peso che chiaramente per la forma, ma una volta in mano il puntamento è rapido e istintivo, e il peso non si fa sentire più di tanto
Ora, andiamo di particolari:
-la finta camera di espulsione dei bossoli ballicchia e l'asta d'armamento sembra attaccata alla meno peggio, quindi basta stringerla bene o mettere un goccio di colla (lavoro fatto dall'expropetario)
per bloccare l'asta d'armamento in posizione arretrata bisogna giochicchiare con la levetta in basso a sinistra, una volta bloccata possiamo agire sulla crociera hop-up in plastica e monoblocco identica alla serie Colt;
-l'impugnatura anteriore è il vano che contiene le batterie mini o custom (io ho messo una 9.6 2500Mah a farfalla) e contiene un finto otturatore cromato;
nonostante abbia delle plastiche solide e ben fatte è male attaccata alla canna ed è quindi soggetta ha un pò di gioco, ma niente di che;
-La leva del selettore è un pò scomoda data la posizione, e quando si passa a colpo singolo perde i primi colpi perchè non fa bene contatto (non so se lo fa solo il mio o tutti )
-il maniglione e la tacca di mira anteriore sono ben fatte e rifinite in un metallo di qualità, ma risultano scomode poichè per levarle è necessario l'uso di un giravite piatto:
direi che è l'ora di aprirlo in 2
-l'apertura è a scorrimento, basta sfilare questo perno e tirare la parte superiore in avanti, mantendeo la presa su quella inferiore:
eccolo aperto:
particolare della canna con Hop-Up (quella in basso è quella di un M4 usata come paragone):
Canna monoblocco:
La guida per la crociera hop-up:
Scheda pregi e difetti:
Pro:
-Canna lunga;
-velocità di puntamento;
-bilanciato;
-caricatori capienti (COLT);
-GearBox con blocco aria estraibile come negli ICS;
-è un l85
Contro:
-Spistonamento dovuto all'effetto fresa provocato dal settoriale;
-è praticamente impossibile cambiare batteria senza svitare la vite che unisce il paramano;
-parte ingranaggi del GearBox parecchio difficile da "operare";
Una volta sostituito il settoriale diventa (forse, in base a quanta fortuna avete ) una signora ASG, con una raffica mostruosa, è lungo quanto un M4A1 ed ha la canna dell'M16, lo sconsiglio a un nubbio per la difficoltà di smontaggio.
Voto 6+
RobyBMW- Il cagnaccio di Softaipassion
- Numero di messaggi : 33
Club Affiliazione : Radiolondra SoftAir Club
Reputazione :
Re: [RECENSIONE-GUIDA SMONTAGGIO] R85A1 Army
Una volta sostituito il settoriale diventa (forse, in base a quanta fortuna avete Very Happy) una signora ASG, con una raffica mostruosa, è lungo quanto un M4A1 ed ha la canna dell'M16, lo sconsiglio a un nubbio per la difficoltà di smontaggio.
Al di là della fortuna esistono diversi modi per allungare la vita del pistone e delle meccanica in generale sulle asg L85 derivati dal progetto G&G ma ormai a distanza di qualche anno dall'uscita direi che lasciano tutti il tempo che trovano - sono anche molto invasive. In altre parole si può tranquillamente classificare come una delle peggiori asg se come termine di paragone guardiamo l'affidabilità - neanche a parlarne fuori dalla scatola. Manco a dirlo naturalmente a ricambi siamo messi male e gli ingranaggi sono semidedicati. Fatevi un favore e compratelo della STAR, fra tutti, forse il meno peggio.
Parto dal fatto ke nn mi piacciono le armi inglesi,l'85 mi pare un po trp tozzo e squadrato ,cmq la recensione è fatta bene e anche il fucile pare robusto.
Complimentoni continua cosi rò!
Complimentoni continua cosi rò!
Mardok- IL Big di Softair Passion
- Numero di messaggi : 113
Club Affiliazione : swat siracusa
Reputazione :
ce l'ho e vi dirò che non è malaccio... si parte però da un presupposto: non pretendete un tagliaerba, si devono usare batterie tranquille ed allora ve lo potete godere in relativa tranquillità, il pistone è un po' morbido, ma con raffiche brevi non da segni di cedimenti, si lima un po' i denti ma una volta adattato tiene.
premetto che l'ho anche già smontato ed ampiamente rivisto per poterlo usare (da 1,20j l'ho portato ad un più umano e legale 0,94)
utilizzo personale: silenziatore 20mm, ed ottica 3x9x32 bushnell... sto cercando un treppiede da adattare certosinamente all'astina paracanna ed avrò un bello ed alternativo fucilozzo da sniper
premetto che l'ho anche già smontato ed ampiamente rivisto per poterlo usare (da 1,20j l'ho portato ad un più umano e legale 0,94)
utilizzo personale: silenziatore 20mm, ed ottica 3x9x32 bushnell... sto cercando un treppiede da adattare certosinamente all'astina paracanna ed avrò un bello ed alternativo fucilozzo da sniper
Argomenti simili
» [RECENSIONE-GUIDA SMONTAGGIO] JLS Beretta Rx4 Storm
» [RECENSIONE-GUIDA SMONTAGGIO] D|Boys Scar L TAN
» [GUIDA] Guida alle marche di pistole
» P90 da Classic Army
» [RECENSIONE-GUIDA SMONTAGGIO] D|Boys Scar L TAN
» [GUIDA] Guida alle marche di pistole
» P90 da Classic Army
Pagina 1 di 1