Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[ GUIDA ] : come fare un ottimo gb.

2 partecipanti

Andare in basso

[ GUIDA ] : come fare un ottimo gb. Empty [ GUIDA ] : come fare un ottimo gb.

Messaggio Da Mario c Lun Mag 12, 2008 2:33 am

questa vuole essere una guida di sola lettura, per la scelta ai componenti migliori per poter avere un ottimo gb con ottime prestazioni.
PREMESSA: non sempre comprare pezzi systema o guarder è la milgior cosa per un gb.
Partendo da un gb marui.
Come molti sanno i gb marui, sono i migliori in commercio per affidabilità e negli ultimi tempi per prestazioni (piccolo miglioramento).
Questo è uno studio accurato del gb marui.
CONSIGLIO:se avete un fucile marui e non chiedete troppo non lo toccate mai.
I componenti migliori a mio avviso, per avere un gb affidabile sono i seguenti.
Boccole piene in metallo (6-7mm dipende dal gb che avete, marui monta 6mm) in quanto sono le più durature e robuste nel tempo.
Spessoramento fatto alla perfezione, ma questo lo vedremo più avanti.
ingranaggi, io metto il centrale e settoriale I.C.S essendo tra i più robusti in commercio, abbinato a un conico marui o GeP, ma partendo da un marui, lasciate il conico marui, essendo l'unico rinforzato della terna marui.
Gruppo aria, o lasciate il la testa marui (dovrete separarla dalla molla essendo un pezzo unico pistone,molla,testa) o mettete una antivuoto, preferibilmente in pvc, che attutisce il rumore.
Molla, lasciate perdere le blesonate sp90, perchè sono troppo lunche, non rendono e stressano la meccanica.
Molto consigliate le classic army, le etabeta oppure come faccio io, una m100 systema con 2 spire tagliate.
Pistone rigorosamente marui, è il migliore.
Cilindro o loscitate il marui o mettete un systema area 1000 o a scelta vostra.
Questa configurazione è stata testata da me per molto tempo, con raffiche da 30 bb al secondo, senza avere nessuna rottura da parte degli ingranaggi ( provata su svariate asg è diventata la mia standard).
Da ricordare che il gb marui non è rinforzato e quindi potrebbe creparsi per via della molla al joule, consiglio la sostituzione con gb rinforzato (indicati: GeP,systema,guarder,classic army).
Se usate un eg 1000 e batteria da 9,6 avrete un ottimo rof e una meccania a parere mio, è indistruttibile.
Si può sfruttare anche con super rof, ma non assicuro la durata del pistone, in quel caso è d obbligo solo il pistone marui, che si consuma ma non si spezza.

Da evitare come la peste:
ingranaggi classic amry, hig speed e non.
occhio con i systema e i guarder, qui ci sono pareri molto discordanti.
Pistone systema rosso, scordatevelo per raffiche di media velocità. troppo rigido.
non comprate mai i mechabox systema, sono ua mega truffa, o non valgono quei soldi.
Gli ingranaggi GeP sono duri ma gli alberini si rompono facilmente.
molle sp, io le eliminerei dal mercato.

la configurazione sopra elencata, si può fare con una spesa irrisoria.

Mario c
BANNATO
BANNATO

Numero di messaggi : 33
Età : 34
Club Affiliazione : briganti dell' etna
Reputazione : [ GUIDA ] : come fare un ottimo gb. 111010
Data d'iscrizione : 07.05.08

Torna in alto Andare in basso

[ GUIDA ] : come fare un ottimo gb. Empty Re: [ GUIDA ] : come fare un ottimo gb.

Messaggio Da The King™ Lun Mag 12, 2008 2:38 am

Gran Bella Guida Mario .
Spiegato per bene e non posso aggiungere altro .
Credo che prenderò spunto da qua per il mio prossimo Bambino.

Grazie Mario Per la Guida



The King Very Happy
The King™
The King™
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 1270
Età : 33
Club Affiliazione : Falcon (vt)
Reputazione : [ GUIDA ] : come fare un ottimo gb. Pipel1
Data d'iscrizione : 06.05.08

https://softairpassion.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.