Equipaggiamento Notturno
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Equipaggiamento Notturno
Cosa vi portate durante queste gare estive?
Gargantua- Co-Moderatore
- Numero di messaggi : 96
Club Affiliazione : I Mercenari
Reputazione :
Re: Equipaggiamento Notturno
solo una torcia come supplemento al mio normale equipaggiamento. Non mi piace essere pesante e avere dietro troppo roba inutile...
mhhh ma il ricambio lo porti?
tipo quando fai le 24h..
tipo quando fai le 24h..
Gargantua- Co-Moderatore
Reputazione :
un cambio sempre, anche per le partite domenicali. calze mutande pantaloni e maglia di ricambio sono d'obbligo..... persino gel e profumo a volte
poi per una 24h ho dietro anche una mimetica di riserva. Metti il caso che piove o finisci in un fiume (come è successo a un mio comp di squadra ) non vai in giro con la mimetica zuppa e non ti prendi un accidenti
poi per una 24h ho dietro anche una mimetica di riserva. Metti il caso che piove o finisci in un fiume (come è successo a un mio comp di squadra ) non vai in giro con la mimetica zuppa e non ti prendi un accidenti
oltre al normale equipaggiamento ho messo una torcia da 200 lumen,un visore notturno ,accendino,torcia a led multicolor per le segnalazioni e bon.Ovvio anche il cambio,xhe con il caldo che c'era all'ultima notturna ho fatto la pozza di sudore........
Mardok- IL Big di Softair Passion
- Numero di messaggi : 113
Club Affiliazione : swat siracusa
Reputazione :
Io mi porto il meno possibile. Un ricambio è sempre indispensabile; insieme ad un buon pasto ti rigenera completamente.
mhhh quindi l idea generale per una notturna è quella standard con aggiunte atte alla visione di notte...
in linea piu o meno con la mia stessa idea. ovvero veloci e letali..
in linea piu o meno con la mia stessa idea. ovvero veloci e letali..
Gargantua- Co-Moderatore
Reputazione :
un po tutte e due
Gargantua- Co-Moderatore
Reputazione :
24h in questo periodo: oltre all'attrezzatura base, leggera e poco ingombrante mi porto appresso un ricambio intimo, una shirt di cotone, molta acqua con Polase, cibo leggero e non salato, pastiglie di potassio anti-crampi (ottime nei casi di repentina perdita salina dell'organismo). Se la 24h prevede un bivacco allora porto un sacco leggero, tipo liner e basta. Se le previsioni danno pioggia aggiungo il parka e magari i poncho uniti da fare la tenda. Se non è previsto bivacco solo il parka. immancabile la mia shemmagh e il three days
6/8 H : attrezzatura leggermente più pesante, meno acqua, niente zaino
6/8 H : attrezzatura leggermente più pesante, meno acqua, niente zaino
bhe mica male..
nelle 24h il fardello che mi porto dietro si aggira mediamente sui 28kg.. di cui 8 di h2o.. quindi mano a mano che si va avanti il peso si alleggerisce e la fatica con esso..
ma il sacco a pelo ve lo portate sempre?
nelle 24h il fardello che mi porto dietro si aggira mediamente sui 28kg.. di cui 8 di h2o.. quindi mano a mano che si va avanti il peso si alleggerisce e la fatica con esso..
ma il sacco a pelo ve lo portate sempre?
Gargantua- Co-Moderatore
Reputazione :
Negativo. Io sacco a pelo solo se è prevista una sosta di gioco. Altrimenti noi normalmente non ci fermiamo e quindi non portiamo nulla
Dimenticavo visore notturno pvs-7
Dimenticavo visore notturno pvs-7
ma se non sbaglio c'eri anche tu al master di quest anno vero?
giochi con one shot
giochi con one shot
Gargantua- Co-Moderatore
Reputazione :
Gargantua ha scritto:ma se non sbaglio c'eri anche tu al master di quest anno vero?
giochi con one shot
Yes, One shot è del mio Team..
Io purtroppo quest'anno alla Master mancavo causa infortunio al ginocchio..sfiga nera maledetta
Ma il prox anno non mancherò!!!!!!!!!
hehehe allora ti aspetto
quest anno è stata dura.. ma alla fine quando arrivi in fondo.. gli ultimi 20 metri li faresti di corsa..
quest anno è stata dura.. ma alla fine quando arrivi in fondo.. gli ultimi 20 metri li faresti di corsa..
Gargantua- Co-Moderatore
Reputazione :
ma che ne dici se verso ott/nov ci facciamo un amichevole?
Gargantua- Co-Moderatore
Reputazione :
Interessante, parliamone bene poi in pm, almeno evitiamo gli OT...ehehhh
true.. ritornato in tema..
Io da sempre nel borsone pre 24h il sacco a pelo lo metto sempre.. poi arrivo all ultimo mi prende il raptus e lo lascio nel furgone/macchina
quest'anno al master ho lasciato pure i pantaloni in goretex.. che errore.. ho preso un sacco di freddo alle gambe.. meno male che avevo il secondo pile che mi sono avvolto da sotto la vita alle ginocchia.. e un po mi riparava da freddo..
quindi il problema e sempre lo stesso ogni volta prima della parteza.. Ho preso tutto? c'è qualcosa che posso lasciare?
Io da sempre nel borsone pre 24h il sacco a pelo lo metto sempre.. poi arrivo all ultimo mi prende il raptus e lo lascio nel furgone/macchina
quest'anno al master ho lasciato pure i pantaloni in goretex.. che errore.. ho preso un sacco di freddo alle gambe.. meno male che avevo il secondo pile che mi sono avvolto da sotto la vita alle ginocchia.. e un po mi riparava da freddo..
quindi il problema e sempre lo stesso ogni volta prima della parteza.. Ho preso tutto? c'è qualcosa che posso lasciare?
Gargantua- Co-Moderatore
Reputazione :
E si, a volte il meteo/ clima può variare in breve tempo. Aggiungi anche eventuali cambiamenti di programma e la tua pianificazione va a farsi benedire.
Un esempio lampante è stato ottobre scorso alla GAS in toscana... Tempo bellissimo, caldo, poco vento e si penava di non fermarsi durante la notte. Quindi attrezzatura ridotta. E Trak...
Notte con tramontana e 8 gradi che sembravano 3/4, sosta notturna in un freddo demoniaco....Sentivi battere i denti della gente lontano 20 metri....
Gargantua la fai una check list scritta prima di partire e/o preparare l'attrezzatura?
Un esempio lampante è stato ottobre scorso alla GAS in toscana... Tempo bellissimo, caldo, poco vento e si penava di non fermarsi durante la notte. Quindi attrezzatura ridotta. E Trak...
Notte con tramontana e 8 gradi che sembravano 3/4, sosta notturna in un freddo demoniaco....Sentivi battere i denti della gente lontano 20 metri....
Gargantua la fai una check list scritta prima di partire e/o preparare l'attrezzatura?
Ci sto le ore a spuntare le cose che ho portato.. le cose che potrei non portare per alleggerirmi.. soprattutto le paranoie partono per le batterie gps/radio.. basteranno? e se arriva il feddo e si scaricano? e se piove?
mamma mia.. quando parti per una 24ore si è peggio di una donna in un negozio di saldi.. non sai mai che diavolo ti devi portare!
mamma mia.. quando parti per una 24ore si è peggio di una donna in un negozio di saldi.. non sai mai che diavolo ti devi portare!
Gargantua- Co-Moderatore
Reputazione :
Argomenti simili
» Sommare ottica con visore notturno possibile???
» [ IMPORTANTE ] Equipaggiamento Sniper
» [REGOLAMENTO] Regolamento Sezione Equipaggiamento
» [ IMPORTANTE ] Equipaggiamento Sniper
» [REGOLAMENTO] Regolamento Sezione Equipaggiamento
Pagina 1 di 1