Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[FAQ] Login e registrazione al forum

Andare in basso

[FAQ] Login e registrazione al forum Empty [FAQ] Login e registrazione al forum

Messaggio Da Diossina Ven Set 12, 2008 12:13 am

-1 Perché non riesco ad entrare?
Ti sei registrato? Devi registrarti per poter entrare. Sei stato disabilitato dal forum (se è così ti viene mostrato un messaggio)? Se è così devi contattare il webmaster o l'amministratore del forum per capire perchè. Se ti sei registrato e non sei stato disabilitato e ancora non riesci ad entrare allora controlla e ricontrolla username e password. Di solito il problema è questo, altrimenti contatta l'amministratore del forum, potrebbe esserci una configurazione non corretta.

-2 Perché devo registrarmi?
Potresti non averne bisogno, dipende dall'amministratore del forum se è necessario registrarsi per inviare messaggi. Comunque, la registrazione ti darà accesso ad altre funzioni che non sono disponibili per gli utenti ospiti come l'utilizzo di un'immagine avatar definibile, messaggistica privata, possibilità di inviare email direttamente dal forum, iscrizione a gruppi di utenti, ecc. Ti bastano pochi minuti per registrarti e quindi ti raccomandiamo di farlo.

-3 Perchè vengo disconnesso automaticamente dal forum?
Se non selezioni Entra automaticamente, il forum ti terrà connesso per un periodo prestabilito. Questo serve ad evitare che qualcuno utilizzi il tuo account. Per rimanere connesso, seleziona l'opzione quando entri, ma ricorda che questo non è consigliato se ti colleghi da un computer utilizzato da altri, es. biblioteca, internet cafè, università, ecc.

-4 Come posso evitare di apparire nella lista degli utenti in linea?
Nel tuo profilo trovi l'opzione Non mostrare se sei on-line: se la attivi, apparirai solo all'amministratore del forum e a te stesso. Verrai contato come utente nascosto.

-5 Ho perso la mia password!
Niente panico! La tua password non può essere recuperata, ma può essere re-impostata. Per far questo vai nella pagina del login e clicca su Ho dimenticato la mia password, segui le istruzioni e tornerai in linea in poco tempo.

-6 Mi sono registrato tempo fa, ma non riesco più ad entrare!
Le ragioni più probabili sono: hai inserito uno username o una password sbagliati (verifica l'e-mail che ti è stata mandata la prima volta che ti sei registrato), oppure l'amministratore ha cancellato il tuo account per qualche ragione. Se il motivo è quest'ultimo allora forse non hai mai inviato un messaggio. Di solito i forum rimuovono periodicamente gli utenti che non hanno mai inviato un messaggio per ridurre la grandezza del database. Prova a registrarti di nuovo e farti coinvolgere dalle discussioni.
Diossina
Diossina
Moderatore - Resposabile News
Moderatore - Resposabile News

Numero di messaggi : 891
Età : 37
Club Affiliazione : Jolly Rogers S.A.T.
Reputazione : [FAQ] Login e registrazione al forum Pipel1
Data d'iscrizione : 07.05.08

http://www.jolly-rogers.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.