Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[REGOLAMENTO] Regolamento generale del forum

Andare in basso

[REGOLAMENTO] Regolamento generale del forum Empty [REGOLAMENTO] Regolamento generale del forum

Messaggio Da The King™ Ven Mag 09, 2008 6:00 pm

REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM DI SOFTAIR PASSION

Ciascun utente, al momento della registrazione sul forum di Soft Air Passion accetta consapevolmente le seguenti clausole. L'iscrizione a questo forum è completamente gratuita e vincolata all'accettazione delle seguenti regole.
NORME GENERALI
1. Ogni utente è responsabile delle informazioni e dei messaggi da lui inseriti sul forum.

2. L’utente si impegna a non utilizzare questo servizio come mezzo per la diffusione di messaggi pubblicitari non desiderati (spam. All’utente è altresì vietato l’inserimento di particolari messaggi codificati appositamente in modo da danneggiare la struttura del forum e/o del sito stesso.

3. L’utente riconosce la completa autorità dello staff di Soft Air Passion nel modificare e/o cancellare i post che non vengono ritenuti affini con il titolo della discussione. Tale norma è da considerarsi valida in riferimento a thread interi.

# TESTI

4. È assolutamente vietato riportare frasi, affermazioni, commenti, comunicati stampa, informazioni riferite o riferibili a terze persone e/o associazioni e/o partiti senza prima assicurarsi della bontà delle stesse e della certezza della fonte di provenienza. È consentito riportare quanto sopra solo con riferimento ad apposito link dal sito da cui si è tratto la notizia e/o il commento e/o il comunicato. In ogni caso si ribadisce la responsabilità personale del singolo utente che non rispetta quanto sopra senza alcuna responsabilità né dell’Amministrazione né dei moderatori. Lo staff di Soft Air Passion si riserba di poter rimuovere e/o modificare eventuali contenuti non corrispondenti a verità e/o offensivi.

# MODERAZIONE

5. Sono detti moderatori quegli utenti che, nominati dall’Amministrazione, hanno il compito esplicito di mantenere ordine nelle sezioni del forum a loro assegnate.

6. I moderatori sono riconoscibili tramite la relativa dicitura posta sotto il loro nome utente.

7. L’utente ha l’obbligo di seguire le indicazioni di tali moderatori per quanto riguarda particolari comportamenti sul forum.

8. Ogni moderatore ha pieni poteri sul forum a lui assegnato, ivi inclusa la possibilità di modifica/rimozione di eventuali contenuti giudicati non idonei.

9. L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministrazione dei forum. È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni dovranno essere effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pm) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dell'amministrazione.

- Domanda: Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
- Risposta: In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

- Domanda: Perchè però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico?
- Risposta: Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.


# ISCRIZIONE

10. Laddove un utente richieda la cancellazione dal sito e successivamente proceda ad una nuova registrazione, non potranno essere sommati i post precedenti alla cancellazione con quelli della nuova iscrizione. Quando un utente richiede la cancellazione della propria registrazione non può altresì pretendere e rinuncia fin dal momento della sua iscrizione a pretendere, la cancellazione dei propri scritti, essendo ciascun forum strutturato in modo tale che ogni post si colleghi al successivo e ciascun thread, essendo formato col contributo di utenti diversi, non consentirebbe una adeguata e completa lettura, a rischio di ingenerare confusione in chi legge o problemi ulteriori dovuti a malintesi e/o incomprensioni del testo.
11. È vietato agli utenti iscriversi per più di una volta. Nel caso venisse smarrita la password, si prega di utilizzare il servizio RECUPERO PASSWORD del forum. L'utente che, invitato ad utilizzare un solo account, persistesse nel suo comportamento verrà allontanato dal forum.

# COMPORTAMENTO

12. Sono vietati contenuti che possano offendere e/o denigrare uno o più degli utenti del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread).

13. Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dall'amministrazione, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.
14. Vietata l'apertura di thread a tema politico o religioso. Visto la delicatezza della materia è meglio evitare, visto che i primi portano quasi sempre a flame, e i secondi potrebbero essere reputati offensivi da qualche utente.
15. Vietata l'apertura dei thread con solo scopo di flame. Lo stesso vale per le risposte, che devono essere sempre a tono, e mai provocatorie.
16. Vietato fare messaggi "inutili" e superflui. Con questo intendiamo reply composti solo di una faccina/smile, e cose tipo "Fico!" "Bello!" "Wow!" ecc...
Cercate sempre di fare messaggi composti quindi, con un pò di motivazioni.
17. Vietato usare il forum come una chat! Ciò vuol dire che non potete fare più reply uno dopo l'altro, a distanza di poco tempo!

18. Usare sempre il tasto CERCA prima di aprire una nuova discussione! Se il tasto cerca non porta i frutti sperati, mettersi li e sfogliare il forum a mano, cercando i thread che potrebbero esserci utili!

19. Assicurarsi che gia non ci sia una GUIDA che tratta dell'argomento interessato! Trovate le GUIDE in alto al forum. Nel caso di dubbi postiamo all'interno delle stesse prima di aprire un nuovo thread!

20. E' severamente vietato postare messaggi contenenti discriminazione razziale/sessuale/sessista nel forum.

# RESPONSABILITÀ

L'utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Soft Air Passion, i suoi rappresentanti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo del servizio da parte dell'utente.


NB: il non rispetto del presente regolamento comporta l’immediato allontanamento da questo forum.


Lo Staff Di Softair Passion
The King™
The King™
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 1270
Età : 33
Club Affiliazione : Falcon (vt)
Reputazione : [REGOLAMENTO] Regolamento generale del forum Pipel1
Data d'iscrizione : 06.05.08

https://softairpassion.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.