Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[FAQ] Mercatino

Andare in basso

[FAQ] Mercatino Empty [FAQ] Mercatino

Messaggio Da Diossina Ven Set 12, 2008 12:57 am

-1 Ho del materiale da softair che vorrei vendere...
Iscriviti a Softair Passion e pubblica il tuo annuncio!

-2 Se inserisco un annuncio devo pagare?
No, assolutamente.
Softair Passion è un forum per softgunners gestito da softgunners e non è un servizio a scopo di lucro.
Softair Passion non è legato in nessun modo a chi utilizza il servizio di annunci e pertanto non si ritiene responsabile di eventuali problematiche che ne potrebbero nascere.

-3 Se vengo contattato da un utente che vuole acquistare il mio materiale, devo dare una percentuale a Softair Passion?
No, assolutamente.
Softair Passion è un servizio gratuito con il solo scopo di mettere in contatto i softgunners.

-4 Grazie a Softair Passion, ho venduto il mio materiale. Ora cosa ne faccio dell'annuncio relativo?
Basta scrivere un post dove si annuncia che il materiale in vendita è stato venduto e si chiede ai moderatori di chiudere il thread.

-5 Ho sbagliato ad inserire i dati nell'annuncio di vendita di materiale...
Clicca su "EDIT" sul pannello in alto a destra. Si aprirà il form di modifica.

-6 Non ho ancora fatto le foto al materiale da vendere. Posso aprire comunque il topic di vendita?
Assolutamente no. Softair Passion si basa sull'onestà di ogni singolo utente, e in questo modo si andrebbe a minare la fiducia tra gli utenti della community. Apri il topic solo quando hai anche le foto da inserire.

-7 Un utente che aveva affermato di acquistare l'oggetto da me messo in vendita è sparito, che faccio?
Aspetta qualche giorno, qualche contrattempo può capitare a chiunque. Se poi non si fa ancora vivo avvisa i moderatori che interverranno negativamente sulla barra reputazione dell'utente. Nel frattempo tu potrai lasciargli un feedback negativo nell'area apposita e rimettere in vendita la merce "incriminata".

-8 La mia transazione sul mercatino si è conclusa in modo eccellente. Che faccio ora?
Se sei soddisfatto della transazione avvenuta puoi rilasciare un feedback positivo all'utente con cui l'hai effettuata nell'apposita area del mercatino.

-9 Se io confermo l'acquisto di un oggetto nel mercatino, ma questo è già stato bloccato da un altro utente per ulteriori informazioni, mi aggiudico l'acquisto?
Ovviamente no. E' come essere in coda al supermercato e rimane una sola forma di formaggio e la persona prima di te ne sta chiedendo informazioni. Non puoi sorpassarla dicendo che la compri tu. Attendi che la persona prima di te abbandoni la compravendita e ti fai avanti quando è il tuo turno. Ovviamente avendo prenotando il turno.
Diossina
Diossina
Moderatore - Resposabile News
Moderatore - Resposabile News

Numero di messaggi : 891
Età : 37
Club Affiliazione : Jolly Rogers S.A.T.
Reputazione : [FAQ] Mercatino Pipel1
Data d'iscrizione : 07.05.08

http://www.jolly-rogers.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.