Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

soft air per i minori

+2
Enigma
Caos
6 partecipanti

Andare in basso

soft air per i minori Empty soft air per i minori

Messaggio Da Ospite Mer Mag 07, 2008 3:40 pm

salve ragazzi,vi volevo fare riflettere sul fatto che spesso e volentieri non si accettano minorenni nei gruppi di softair,io stesso essendo minorenne ho avuto un sacco di difficoltà a trovare un club che mi accettasse,i motivi?perchè ci si puo rompere la caviglia,o un braccio o qualunque altra parte del corpo...però mi pare pure giocando a calcio questo puo succedere, pero la sono accettato...e non venitemi a dire ti puoi fare male agl'occhi perchè mi pare che questo mondo non accetti chi non gioca con le dovute protezioni...quindi mi chiedo se il motivo non sia perchè non vieniamo ritenuti "all'altezza" di un gioco di "guerra",mi saprete dire voi che siete maggiorenni...

av salut Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

soft air per i minori Empty Re: soft air per i minori

Messaggio Da Caos Mer Mag 07, 2008 4:09 pm

basta fare un certificato medico di buona salute e poi un permesso dai genitori firmato che devia le responsibilità dal gruppo ai genitori, in pratica una liberatoria....quindi così è tutto a posto... Very Happy
Caos
Caos
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 576
Età : 34
Club Affiliazione : NaturalBornSoldier
Reputazione : soft air per i minori 111010
Data d'iscrizione : 06.05.08

Torna in alto Andare in basso

soft air per i minori Empty Re: soft air per i minori

Messaggio Da Enigma Mer Mag 07, 2008 4:15 pm

Rickyra ha scritto:
CUT..
...e non venitemi a dire ti puoi fare male agl'occhi perchè mi pare che questo mondo non accetti chi non gioca con le dovute protezioni...

av salut Very Happy

Ciao!!
Allora secondo me è sbagliato non accettare minorenne, perchè il sotfair dev'esser uno sport come gli altri e praticabile da tutti, la pericolosità di frsi male è riscontrabile in qualsiasi attività...
Se una persona non è all'altezza (nel senso che non è bravo ecc) è un'altra cosa...sicuramente non bisognerebbe (imho) discriminare le persone, a partire dall'eta...

Per quanto riguarda la parte che ho quotato, NON concordo assolutamente con te... nel nostro Team per esempio NESSUNO può ASSOLUTAMENTE giocare se sprovvisto di occhiali protettivi, o elmetto quando si fa una partita in urbano...
La sicurezza e il buonsenso sono alla base del gioco...

Ciaoo
Enigma
Enigma
Amministratore Tecnico - Web Master
Amministratore Tecnico - Web Master

Numero di messaggi : 80
Età : 38
Club Affiliazione : NaturalBornSoldier
Reputazione : soft air per i minori 111010
Data d'iscrizione : 07.05.08

Torna in alto Andare in basso

soft air per i minori Empty Re: soft air per i minori

Messaggio Da Caos Mer Mag 07, 2008 4:17 pm

esatto, saggie, saggie parole.....Wink Wink
Caos
Caos
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 576
Età : 34
Club Affiliazione : NaturalBornSoldier
Reputazione : soft air per i minori 111010
Data d'iscrizione : 06.05.08

Torna in alto Andare in basso

soft air per i minori Empty Re: soft air per i minori

Messaggio Da The King™ Mer Mag 07, 2008 4:28 pm

Caos ha scritto:basta fare un certificato medico di buona salute e poi un permesso dai genitori firmato che devia le responsibilità dal gruppo ai genitori, in pratica una liberatoria....quindi così è tutto a posto... Very Happy

Gia Quoto Caos , Aggiungo che il problema dei minori sorge anche perche un ragazzino di 14 anni molte volte non a le capacità fisiche di uno di 19, ma non sempre e cosi ci sono minori di 14 anni che sembrano cavalli da corsa Laughing
Comunque e tutto un problema di responsabilità , nel mio club basta fare la liberatoria e avere le capacita fisiche per gare e sei apposto.
Poi lo Ammetto io sono la tipica Persona che a cominciato a giocare a 14 anni quindi capisco tali problemi.


Miky
The King™
The King™
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 1270
Età : 33
Club Affiliazione : Falcon (vt)
Reputazione : soft air per i minori Pipel1
Data d'iscrizione : 06.05.08

https://softairpassion.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

soft air per i minori Empty Re: soft air per i minori

Messaggio Da Diossina Mer Mag 07, 2008 4:34 pm

una liberatoria firmata dai genitori che accettano lo scarico di responsabilità, non ha valore legale se il genitore non è presente; per questo molti club non accettano minorenni...
L'unico modo per accettare minorenni è quello di formare una squadra di minorenni con il consiglio direttivo costituito dai genitori o che ne contenga alcuni di essi a rappresentanza degli altri...
Nella mia squadra stiamo infatti valutando questa opzione. Per ora abbiamo 2 minorenni iscritti, ma la richiesta è continua, per cui mi sa che a breve ci saranno i little jolly... Very Happy
Diossina
Diossina
Moderatore - Resposabile News
Moderatore - Resposabile News

Numero di messaggi : 891
Età : 37
Club Affiliazione : Jolly Rogers S.A.T.
Reputazione : soft air per i minori Pipel1
Data d'iscrizione : 07.05.08

http://www.jolly-rogers.it

Torna in alto Andare in basso

soft air per i minori Empty Re: soft air per i minori

Messaggio Da Jolly741 Mer Mag 07, 2008 6:06 pm

nel nostro basta la famosa carta liberatoria e la volontà di fare...ovviament eil limite minimo d'età è di 14 anni...più in giù non si può...
e devo dire che l'impegno profuso dai "giovani" del mio club alle volte, se non la maggiorparte, è superiore a quello dei più vecchi..
peccato che siano ancora poche le manifestazioni che cercano di coinvolgere i "mini"softeristi...

edit: tra l'altro du 30/40 iscritti i giovini sono almeno 20
Jolly741
Jolly741
Co-Moderatore & Fans arraposo di Carmen Electra
Co-Moderatore & Fans arraposo di Carmen Electra

Numero di messaggi : 331
Età : 35
Club Affiliazione : Lupi dell'alpe (sansepolcro)
Reputazione : soft air per i minori 111010
Data d'iscrizione : 06.05.08

http://jolly741.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

soft air per i minori Empty Re: soft air per i minori

Messaggio Da Wally Ven Mag 09, 2008 6:23 pm

Spesso i minorenni non vengono accettati in quanto vengono considerati immaturi..... Mad
cmq tralasciando le polemiche... negli ultimi mesi sempre piu squadre accettano minorenni avendo finalmente capito che hanno una forza intrinsecamente maggiore di alcuni vecchioni di 45 anni Laughing
Wally
Wally
Wally er Coyote

Numero di messaggi : 184
Età : 34
Club Affiliazione : Stealth team
Reputazione : soft air per i minori 111010
Data d'iscrizione : 06.05.08

http://www.stealthteam.it

Torna in alto Andare in basso

soft air per i minori Empty Re: soft air per i minori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.