soft air per i minori
+2
Enigma
Caos
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
soft air per i minori
salve ragazzi,vi volevo fare riflettere sul fatto che spesso e volentieri non si accettano minorenni nei gruppi di softair,io stesso essendo minorenne ho avuto un sacco di difficoltà a trovare un club che mi accettasse,i motivi?perchè ci si puo rompere la caviglia,o un braccio o qualunque altra parte del corpo...però mi pare pure giocando a calcio questo puo succedere, pero la sono accettato...e non venitemi a dire ti puoi fare male agl'occhi perchè mi pare che questo mondo non accetti chi non gioca con le dovute protezioni...quindi mi chiedo se il motivo non sia perchè non vieniamo ritenuti "all'altezza" di un gioco di "guerra",mi saprete dire voi che siete maggiorenni...
av salut
av salut
Ospite- Ospite
Re: soft air per i minori
basta fare un certificato medico di buona salute e poi un permesso dai genitori firmato che devia le responsibilità dal gruppo ai genitori, in pratica una liberatoria....quindi così è tutto a posto...
Caos- Amministratore
- Numero di messaggi : 576
Club Affiliazione : NaturalBornSoldier
Reputazione :
Rickyra ha scritto:
CUT..
...e non venitemi a dire ti puoi fare male agl'occhi perchè mi pare che questo mondo non accetti chi non gioca con le dovute protezioni...
av salut
Ciao!!
Allora secondo me è sbagliato non accettare minorenne, perchè il sotfair dev'esser uno sport come gli altri e praticabile da tutti, la pericolosità di frsi male è riscontrabile in qualsiasi attività...
Se una persona non è all'altezza (nel senso che non è bravo ecc) è un'altra cosa...sicuramente non bisognerebbe (imho) discriminare le persone, a partire dall'eta...
Per quanto riguarda la parte che ho quotato, NON concordo assolutamente con te... nel nostro Team per esempio NESSUNO può ASSOLUTAMENTE giocare se sprovvisto di occhiali protettivi, o elmetto quando si fa una partita in urbano...
La sicurezza e il buonsenso sono alla base del gioco...
Ciaoo
Enigma- Amministratore Tecnico - Web Master
- Numero di messaggi : 80
Reputazione :
esatto, saggie, saggie parole.....
Caos- Amministratore
- Numero di messaggi : 576
Reputazione :
Caos ha scritto:basta fare un certificato medico di buona salute e poi un permesso dai genitori firmato che devia le responsibilità dal gruppo ai genitori, in pratica una liberatoria....quindi così è tutto a posto...
Gia Quoto Caos , Aggiungo che il problema dei minori sorge anche perche un ragazzino di 14 anni molte volte non a le capacità fisiche di uno di 19, ma non sempre e cosi ci sono minori di 14 anni che sembrano cavalli da corsa
Comunque e tutto un problema di responsabilità , nel mio club basta fare la liberatoria e avere le capacita fisiche per gare e sei apposto.
Poi lo Ammetto io sono la tipica Persona che a cominciato a giocare a 14 anni quindi capisco tali problemi.
Miky
una liberatoria firmata dai genitori che accettano lo scarico di responsabilità, non ha valore legale se il genitore non è presente; per questo molti club non accettano minorenni...
L'unico modo per accettare minorenni è quello di formare una squadra di minorenni con il consiglio direttivo costituito dai genitori o che ne contenga alcuni di essi a rappresentanza degli altri...
Nella mia squadra stiamo infatti valutando questa opzione. Per ora abbiamo 2 minorenni iscritti, ma la richiesta è continua, per cui mi sa che a breve ci saranno i little jolly...
L'unico modo per accettare minorenni è quello di formare una squadra di minorenni con il consiglio direttivo costituito dai genitori o che ne contenga alcuni di essi a rappresentanza degli altri...
Nella mia squadra stiamo infatti valutando questa opzione. Per ora abbiamo 2 minorenni iscritti, ma la richiesta è continua, per cui mi sa che a breve ci saranno i little jolly...
nel nostro basta la famosa carta liberatoria e la volontà di fare...ovviament eil limite minimo d'età è di 14 anni...più in giù non si può...
e devo dire che l'impegno profuso dai "giovani" del mio club alle volte, se non la maggiorparte, è superiore a quello dei più vecchi..
peccato che siano ancora poche le manifestazioni che cercano di coinvolgere i "mini"softeristi...
edit: tra l'altro du 30/40 iscritti i giovini sono almeno 20
e devo dire che l'impegno profuso dai "giovani" del mio club alle volte, se non la maggiorparte, è superiore a quello dei più vecchi..
peccato che siano ancora poche le manifestazioni che cercano di coinvolgere i "mini"softeristi...
edit: tra l'altro du 30/40 iscritti i giovini sono almeno 20
Spesso i minorenni non vengono accettati in quanto vengono considerati immaturi.....
cmq tralasciando le polemiche... negli ultimi mesi sempre piu squadre accettano minorenni avendo finalmente capito che hanno una forza intrinsecamente maggiore di alcuni vecchioni di 45 anni
cmq tralasciando le polemiche... negli ultimi mesi sempre piu squadre accettano minorenni avendo finalmente capito che hanno una forza intrinsecamente maggiore di alcuni vecchioni di 45 anni
Argomenti simili
» IL BANNER DI SOFT AIR PASSION
» [IMPORTANTE] Come postare news sul soft-air
» Nuova Sezione di Extended Soft-air
» Tutti i filmati che la rete fornisce sul Soft Air
» [IMPORTANTE] Come postare news sul soft-air
» Nuova Sezione di Extended Soft-air
» Tutti i filmati che la rete fornisce sul Soft Air
Pagina 1 di 1