Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[FAQ] Impostazioni profilo

Andare in basso

[FAQ] Impostazioni profilo Empty [FAQ] Impostazioni profilo

Messaggio Da Diossina Ven Set 12, 2008 12:19 am

-1 Come cambio le mie impostazioni?
Tutte le tue impostazioni (se sei registrato) sono conservate nel database. Per modificarle clicca il link Profilo (generalmente sta in cima ad ogni pagina, ma questo potrebbe non essere il caso). Questo ti permetterà di cambiare tutte le tue impostazioni.

-2 L'ora non è corretta!
L'ora è quasi sicuramente corretta, comunque l'ora che stai vedendo potrebbe essere quella di un fuso orario differente dal tuo. Se così fosse, devi cambiare le impostazioni del tuo profilo per il fuso orario e farlo coincidere con la tua area, es. London, Paris, New York, Sydney, ecc. Nota che solo gli utenti registrati possono cambiare il fuso orario e molte impostazioni.

-3 Ho cambiato il fuso orario ma l'ora è ancora sbagliata!
Se sei sicuro di aver impostato il fuso orario corretto e l'ora è ancora sbagliata, il motivo può essere l'ora legale. Il forum non è programmato per calcolare le differenze di orario tra ora legale e ora solare quindi durante il periodo dell'ora legale l'ora potrebbe essere diversa dall'ora locale.

-4 Come posso mostrare un'immagine sotto il mio username?
Ci possono essere due immagini sotto uno username quando si guardano i messaggi. La prima è l'immagine associata al tuo grado, generalmente ha la forma di stelle o blocchi che indicano quanti messaggi hai scritto o il tuo stato nei forum. Sotto può esserci un'immgine più larga nota come Avatar, che in genere è unica o personale per ogni utente. L'amministratore del forum decide se abilitare o meno gli avatar e decide anche il modo in cui gli avatar sono messi a disposizione. Se non ti è concesso l'uso degli avatar, allora è una decisione dell'amministratore, e devi chiedere a lui le ragioni.

-5 Come cambio il mio grado?
In genere non puoi cambiare direttamente il nome del tuo grado (i gradi compaiono sotto al tuo username nei topic e nel tuo profilo, a seconda dello stile che stai usando). Molti forum utilizzano i gradi per indicare il numero di messaggi che hai scritto e per identificare certi utenti, ad es. moderatori e amministratori possono avere un livello specifico. Per favore non abusare del forum inviando messaggi non necessari solo per aumentare il tuo grado; se fai così, i moderatori o l'amministratore probabilmente abbasseranno il numero dei tuoi messaggi.

-6 Perché quando clicco sul collegamento all'e-mail di un utente mi chiede di fare il login?
Spiacente, ma solo gli utenti registrati possono inviare e-mail ad altri utenti utilizzando il modulo di invio e-mail interno (se l'amministratore ha abilitato la funzione). Questo serve a prevenire un uso scorretto e malizioso del sistema di e-mail da parte di utenti anonimi.
Diossina
Diossina
Moderatore - Resposabile News
Moderatore - Resposabile News

Numero di messaggi : 891
Età : 37
Club Affiliazione : Jolly Rogers S.A.T.
Reputazione : [FAQ] Impostazioni profilo Pipel1
Data d'iscrizione : 07.05.08

http://www.jolly-rogers.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.