Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[REGOLAMENTO] Regolamento area mercatino

Andare in basso

[REGOLAMENTO] Regolamento area mercatino Empty [REGOLAMENTO] Regolamento area mercatino

Messaggio Da Diossina Gio Set 11, 2008 11:14 pm

In questa sezione si puo vendere di tutto, sia cose inerenti al softair, sia qualsiasi altro oggetto. In base all'oggetto che avete valutate quale sia la sezione più idonea e aprite un post inerente.

Preghiamo gli utenti di leggere attentamente e di seguire queste 8 brevi regole:

1 - Lo staff non è responsabile della merce che viene venduta all'interno del forum e non si assume quindi nessuna responsabilità di sorta. In caso di torto subito lo staff si riserba il diritto di estraniarsi dalla vicenda.

2 - Il titolo deve essere un riassunto chiaro e conciso di ciò che si vende.
Il post all'interno deve essere altrettanto chiaro e corretto, con foto fatte dal venditore, e una descrizione dell'oggetto in questione, se si preferisce vendere il tutto in blocco e se si può o si vuole smembrare.
Vige l'obbligo di inserire il prezzo dell'oggetto con eventuali spese di spedizione e, facoltativamente, la modalità di pagamento preferita.

3 - E' consentito bloccare la vendita di un oggetto per un massimo di 36H, ma il venditore puo decidere se il blocco può essere di minore durata (6-12-24H), oppure addirittura di non mettere alcuna possibilità di bloccare. Il blocco poi viene meno automaticamente dopo il tempo trascorso e si passa all'utente che ha bloccato successivamente e che quindi risulta in coda. In caso anche questi non si facesse sentire per tempo o rinunciasse all'acquisto, passerà "la palla" a colui che si è accodato in seguito e così via.
Il blocco non ha nessun potere d'acquisto, ergo non si è obbligati a comprare prima della scadenza; tuttavia vi preghiamo di utilizzare questa possibilità solo se veramente interessati all'oggetto.
In caso di rinuncia all'acquisto dopo aver bloccato l'oggetto, l'utente in questione non è obbligato a fornire le motivazioni della sua scelta. Al contrario, se un utente conferma l'acquisto e non si fa più sentire, le trattativa verrà annullata, l'oggetto rimesso in vendita, e rilasciato il feedback negativo nei confronti dell'acquirente.

4 - Per aggiudicarsi l'oggetto, l'utente deve esprimere la propria volontà di voler acquistare la merce in vendita. Ciò dovrà essere espresso in modo chiaro con vocaboli che non lascino trascendere nulla al di fuori delle proprie intenzioni.

5 - E' consentita la vendita anche su altri forum dello stesso oggetto. In caso di vendita in contemporanea dell'oggetto su entrambi i forum, lo staff non si assume responsabilità, e l'utente venditore dovrà gestire la situazione facendo fede all'orario. In caso di vendita avvenuta su un altro forum si deve chiaramente postare la dicitura "venduto su altro forum", affinchè non ci siano fraintendimenti con altri utenti interessati.
Se l'oggetto viene venduto o bloccato su un altro forum deve essere comunicato in tempo utile.

6 - Non sono consentiti venditori professionisti, che vendono in stock o comunque senza un consenso dello staff. Anche chi vende un oggetto su altri siti o forum, non puo aprire un post e mettere un link.

7 - Non è consentito vendere al di fuori dell'area mercatino e gli utenti non si possono accordare per compravendite via pm o addirittua su msn.

8 - Non consentita la vendita di asg oltre il joule di potenza.



Lo Staff Di Softair Passion
Diossina
Diossina
Moderatore - Resposabile News
Moderatore - Resposabile News

Numero di messaggi : 891
Età : 37
Club Affiliazione : Jolly Rogers S.A.T.
Reputazione : [REGOLAMENTO] Regolamento area mercatino Pipel1
Data d'iscrizione : 07.05.08

http://www.jolly-rogers.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.