Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Recensione] Type89 Both Elephant

3 partecipanti

Andare in basso

[Recensione] Type89 Both Elephant Empty [Recensione] Type89 Both Elephant

Messaggio Da Sasha Sab Ago 23, 2008 2:44 am

Oggi è giunto il clone del Tokio Marui Type 89, devo dire che non sono un appassionato di reenacting nipponico ma ne ho presi alcuni solo per curiosità.

Type 89 by HOWA Machinery Co.

Il Type 89 deriva in parte dallo Ar-18 tant'è che venne in origine prodotto su licenza della Armalite Co (USA) dalla HOWA Machinery Co (Jappone). Incamera proiettili calibro 5.56x45 NATO stanag compatibile. Nonostante questo i caricatori del Type89 sono diversi da quelli per M16. In breve nel Type89 il serbatoio presenta particolari accorgimenti per mantenere aperto l'otturatore quando esaurito. Oltre questo dettaglio nel serbatoio del Type89 vi sono dei fori laterali per osservare la quantità rimasta di munizioni con il relativo numero 10 / 20 /30. Il caricatore per M16 può essere inserito ma l'otturatore in questo caso non rimarrà aperto - viceversa non è possibile. Ad oggi è il fucile d'assalto in dotazione all'esercito Japponese (ex Japan Self Defense Forces).
Il Type89 non è mai stato commercializzato al di fuori del Jappone.

[Recensione] Type89 Both Elephant 01

Type 89 by Both Elephant

La confezione è Tokio Marui stile.
All'interno oltre all'asg si trova un caricatore maggiorato da 300BB, cavalletto, batteria 8.4v 1100mah, caricabatteria e dei pallini di cortesia.
Vi è anche un manuale di istruzioni tradotto in inglese.

[Recensione] Type89 Both Elephant 02

Esteticamente pare solido, completamente in metallo tranne delle finiture gommate. Come dovrebbe essere paramano e calcio sono in polimero plastico. Le mire metalliche, in particolare quelle posteriori, sono perfettamente funzionanti regolandosi nel migliore dei modi possibili.

[Recensione] Type89 Both Elephant 03

La verniciatura in alcuni punti presenta segni nelle parti ad incastro dovuti presumibilmente all'assemblaggio. Il feel generale è un pò più grezzo della versione Tokio Marui. Oltre i loghi di sicura, raffica e tre colpi non sono presenti altri loghi, questi comunque sono incisi.

[Recensione] Type89 Both Elephant 04

L'asta di armemento non si apre completamente, rimane bloccata a metà per permettere una migliore regolazione dello hopup. Il boltcatch non è funzionante nemmeno su questo clone ma non se lo aspettava nessuno.
Il calcio come nel TM presenta un vano posteriore porta batterie di riserva od altro a cui si accede ruotando il tappo del calcio.

[Recensione] Type89 Both Elephant 05

Nel lower receiver è possibile inserire senza incertezza oltre che i suoi caricatori maggiorati serbatoi G&G o Tokio Marui. Entrambi pescano perfettamente, abbiamo avuto perplessità con i caricatori VFC sia in versione 416 che SCAR-L. I Classic Army e i Cybergun vanno inseriti con più decisione ma pescano allo stesso modo.

La caratteristica tipica del Type89 è il tre colpi, nella replica meccanico. Per quanto è stato possibile provare il modello ad oggetto della recensione il tre colpi funziona sempre senza incertezza alcuna. Il rumore generale della meccanica è degno, non lascia credere in particolari problemi, tuttavia a mio parere andrebbe aperto per alcuni perfezionamenti al gruppo aria. Non è particolarmente costante, abbiamo fatto richiesta di modelli rigorosamente 1J ed il valore più alto misurato è di 96ms con pallini da 0.20G&G ed oscillazioni di +/-4ms. Consigliamo l'utilizzo di una batteria migliore rispetto a quella presente nella confezione: intellect 1600mah 9.6v per una resa "in raffica" migliore.


Indubbiamente si tratta di un prodotto simpatico per gli amatori del genere. Non riesco a farmelo piacere, troppo lontano ai miei gusti ma devo ammettere che i tre colpi affascinano sempre. Avendo provato all'epoca il Type89 Marui è inutile dire che complessivamente è migliore la versione "originale" della casa Japponese ma seguendo la filosofia attuale che non premia l'ingegno e l'affidabilità comprovata (10+ anni di repliche perfette) posso dire che a conti fatti il Type89 Both Elephant può essere un alternativa.
Sasha
Sasha
Trafficante
Trafficante

Numero di messaggi : 162
Età : 35
Club Affiliazione : Seal Team
Reputazione : [Recensione] Type89 Both Elephant 111010
Data d'iscrizione : 16.08.08

http://www.softairmilano.eu

Torna in alto Andare in basso

[Recensione] Type89 Both Elephant Empty Re: [Recensione] Type89 Both Elephant

Messaggio Da Attila Sab Ago 23, 2008 6:20 pm

Sasha ha scritto:
Indubbiamente si tratta di un prodotto simpatico per gli amatori del genere. Non riesco a farmelo piacere, troppo lontano ai miei gusti ma devo ammettere che i tre colpi affascinano sempre.
Per me vale lo stesso.
Preferisco producano fucili non ancora replicati come il type marui che continure sempre a riproporre gli stessi triti e ritriti(sepsso con solo l'aggiunta di accessori aftermarket).
Attila
Attila
Co-Moderatore & Flagello di Dio
Co-Moderatore & Flagello di Dio

Numero di messaggi : 156
Età : 35
Club Affiliazione : Stealth Team
Reputazione : [Recensione] Type89 Both Elephant 111010
Data d'iscrizione : 13.07.08

http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=100681&f=100681

Torna in alto Andare in basso

[Recensione] Type89 Both Elephant Empty Re: [Recensione] Type89 Both Elephant

Messaggio Da Mardok Sab Ago 23, 2008 9:12 pm

Attila ha scritto:
Sasha ha scritto:
Indubbiamente si tratta di un prodotto simpatico per gli amatori del genere. Non riesco a farmelo piacere, troppo lontano ai miei gusti ma devo ammettere che i tre colpi affascinano sempre.
Per me vale lo stesso.
Preferisco producano fucili non ancora replicati come il type marui che continure sempre a riproporre gli stessi triti e ritriti(sepsso con solo l'aggiunta di accessori aftermarket).
quoto a pieno.....n capisco xke la marui si sta facendo lasciare cosi in dietro.....che ci sia qlks sotto???? Question Question
mi è sempre piaciuto il type qst in particolare, mi attira molto i livello delle finiture.Sarebbe da vedere la meccanica interna.
Ed ho un po di dubbi sulla storia dei tre colpi.....nn mi ispira fiducia,frs xke nn conosco il suo meccanismo.....
ma il prezzo?
Mardok
Mardok
IL Big di Softair Passion

Numero di messaggi : 113
Età : 34
Club Affiliazione : swat siracusa
Reputazione : [Recensione] Type89 Both Elephant 111010
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

[Recensione] Type89 Both Elephant Empty Re: [Recensione] Type89 Both Elephant

Messaggio Da Sasha Dom Ago 24, 2008 2:05 am

+/- 190 euro
Sasha
Sasha
Trafficante
Trafficante

Numero di messaggi : 162
Età : 35
Club Affiliazione : Seal Team
Reputazione : [Recensione] Type89 Both Elephant 111010
Data d'iscrizione : 16.08.08

http://www.softairmilano.eu

Torna in alto Andare in basso

[Recensione] Type89 Both Elephant Empty Re: [Recensione] Type89 Both Elephant

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.